Silver Symphony Orchestra & Coro Mortalisatis

Da “Il Mattino di Padova” (8 gennaio 2009)

pop-meets-classic

Si chiama «Pop Meets Classic» il concerto che sabato dalle 20.30 si terrà al Teatro Verdi. Uno spettacolo che coinvolgerà un’orchestra, ballerini professionisti e una pop band uniti dall’amore per la musica e l’esigenza di proporre qualcosa di diverso, cogliendo l’occasione di aiutare chi è meno fortunato o chi, come lo Iov, Istituto Oncologico Veneto, si adopera per dare un aiuto tangibile. Proprio all’Istituto, Ursula Feiffer, produttore del concerto, ha deciso di dedicare la raccolta fondi della serata. A presentare in modo «non tradizionale» ci sarà Moreno Morello, l’inviato veneto di Striscia la Notizia. Mozart, Beethoven, Haendel rivisitati in chiave pop e proposti al fianco di brani storici della musica leggera. «Pop Meets Classic» vedrà coinvolte la Silver Simphony Orchestra, diretta da Fabrizio Castania, il soprano Stefania Miotto, il coro “Mortalisatis” composto da 25 elementi e diretto da Alessandro Kirschner.

n1160884104_30279442_5295

Spetta a loro rappresentare la parte più classica, che prenderà un tono più ritmato grazie alla collaborazione con la pop band formata da Paolo Andriolo, Luca Boscagin, Ivan Zuccarato e Tommaso Cappellaio. Completano lo spettacolo i 12 vocalist del coro Extras ed il corpo di ballo di Padova Danza. Le coreografie sono curate da Gabriella Furlan Malvezzi e Sponky.

Fotografia tratta dall’album fotografico di Pietro Abbati Marescotti sull’evento “Pop Meets Classic”

[pe2-gallery album=”http://picasaweb.google.com/data/feed/base/user/114562701644745916289/albumid/5339366494984184849?alt=rss&hl=en_US&kind=photo” ]